Informativa sulla privacy delle app native

Ultimo aggiornamento il 29 agosto 2023

Questa informativa sulla privacy per Native app ("Azienda", "noi", "ci" o "nostro"), descrive come e perché potremmo raccogliere, archiviare, utilizzare e/o condividere ("trattare") le vostre informazioni quando utilizzate i nostri ("Servizi"), ad esempio quando:

  • scaricate e utilizzate la nostra applicazione per dispositivi mobili, collegandovi a questa informativa sulla privacy

  • si impegna con noi in altri modi correlati, comprese le vendite, il marketing o gli eventi.

Sintesi dei punti chiave

Questo riepilogo fornisce i punti chiave della nostra informativa, ma è possibile trovare maggiori dettagli su ciascuno di questi argomenti cliccando sul link che segue ogni punto chiave o utilizzando l'indice sottostante per trovare la sezione desiderata.

Quali informazioni personali trattiamo? Quando visitate, utilizzate o navigate nei nostri Servizi, possiamo elaborare i vostri dati personali a seconda di come interagite con l'APP e con i Servizi, delle scelte che fate e dei prodotti e delle funzioni che utilizzate. Per saperne di più sulle informazioni personali che ci fornite.

Trattiamo dati personali sensibili? Non trattiamo dati personali sensibili.

Riceviamo informazioni da terzi? Non riceviamo informazioni da terzi.

Come trattiamo le informazioni dell'utente? Trattiamo le informazioni dell'utente per fornire, migliorare e amministrare il nostro Servizio, per comunicare con l'utente, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Possiamo anche trattare le vostre informazioni per altri scopi con il vostro consenso. Trattiamo le informazioni dell'utente solo se abbiamo un valido motivo legale per farlo. Per saperne di più su come trattiamo le vostre informazioni.

In quali situazioni e con quali soggetti condividiamo le informazioni personali? Possiamo condividere le informazioni in situazioni specifiche e con terze parti specifiche. Per saperne di più su quando e con chi condividiamo le vostre informazioni personali.

Come manteniamo al sicuro le vostre informazioni? Disponiamo di processi organizzativi e tecnici e di procedure per proteggere i vostri dati personali. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, pertanto non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non siano in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e di raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le vostre informazioni. Per saperne di più su come manteniamo al sicuro le vostre informazioni.

Quali sono i vostri diritti? A seconda dell'area geografica in cui vi trovate, la legge sulla privacy applicabile può far sì che abbiate determinati diritti sui vostri dati personali. Per saperne di più sui vostri diritti in materia di privacy.

Come possiamo esercitare i vostri diritti? Il modo più semplice per esercitare i propri diritti è presentare una richiesta di accesso ai dati o contattarci. Prenderemo in considerazione e daremo seguito a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi vigenti in materia di protezione dei dati.

Volete saperne di più su cosa fa l'applicazione con le informazioni che raccogliamo? Consultate l'informativa sulla privacy nella sua interezza.

Quali informazioni raccogliamo?

Informazioni personali fornite dall'utente

In breve: raccogliamo le informazioni personali che l'utente ci fornisce

Raccogliamo le informazioni personali che ci fornite volontariamente quando vi registrate al Servizio, esprimete interesse ad ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e Servizi, quando partecipate ad attività sui Servizi o altrimenti quando ci contattate.

 Informazioni personali fornite dall'utente. Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle vostre interazioni con noi e con i Servizi, dalle scelte che fate e dai prodotti e dalle funzioni che utilizzate. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere quanto segue:

  • Numeri di telefono

  • nomi

  • Indirizzi e-mail

  • Indirizzi di posta elettronica

  • Numeri di carta di debito/credito

Informazioni sensibili. Non trattiamo informazioni sensibili.

Dati di pagamento. Possiamo raccogliere i dati necessari per elaborare il vostro pagamento in caso di acquisti, come il numero dello strumento di pagamento e il codice di sicurezza associato allo strumento di pagamento. Tutti i dati di pagamento sono archiviati da Datatrans. Il link alla loro informativa sulla privacy è disponibile qui:https://www.datatrans.ch/it/privacy-policy/

Come trattiamo i vostri dati?

Trattiamo le informazioni personali dell'utente per una serie di motivi, a seconda di come interagisce con i nostri Servizi, tra cui:

  • facilitare la creazione e l'autenticazione dell'account e gestire in altro modo gli account degli utenti. Possiamo trattare le informazioni dell'utente per consentirgli di creare e accedere al suo account, nonché per mantenerlo in ordine.

  • Per fornire e facilitare la fornitura di servizi all'utente. Possiamo elaborare le informazioni dell'utente per fornirgli il servizio richiesto.

  • Per salvare o proteggere gli interessi vitali di un individuo. Possiamo trattare le informazioni dell'utente quando è necessario per salvare o proteggere un interesse vitale dell'individuo, ad esempio per prevenire un danno.

Su quali basi legali ci basiamo per trattare i vostri dat

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e il GDPR del Regno Unito ci impongono di illustrare le basi giuridiche valide su cui ci basiamo per trattare i vostri dati personali. Per questo motivo, possiamo basarci sulle seguenti basi legali per trattare i vostri dati personali:

Consenso. Possiamo trattare le vostre informazioni se ci avete dato il permesso (cioè il consenso) di utilizzare le vostre informazioni personali per uno scopo specifico. Potete ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento. Per saperne di più sulla revoca del consenso.

  • Esecuzione di un contratto. Possiamo trattare i vostri dati personali quando riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei vostri confronti, compresa la fornitura dei nostri Servizi o su vostra richiesta prima di stipulare un contratto con voi.

  • Obblighi legali. Possiamo trattare i vostri dati quando riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi legali, ad esempio per collaborare con le forze dell'ordine o con un'agenzia di regolamentazione, per esercitare o difendere i nostri diritti legali o per divulgare i vostri dati come prova in una controversia in cui siamo coinvolti.

  • Interessi vitali. Possiamo trattare le vostre informazioni qualora riteniamo che sia necessario proteggere i vostri interessi vitali o gli interessi vitali di una terza parte, come ad esempio situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona.

E con chi condividiamo i vostri dati personali?

Potremmo aver bisogno di condividere le vostre informazioni personali nelle seguenti situazioni:

  • Trasferimenti di attività. Potremmo condividere o trasferire le vostre informazioni in relazione a, o durante le trattative di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un'altra società.

Per quanto tempo conserviamo i vostri dati?

Conserveremo le informazioni personali dell'utente solo per il tempo necessario a raggiungere gli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo (ad esempio per motivi fiscali, contabili o per obblighi di legge). Nessuna finalità della presente informativa richiederà la conservazione dei dati personali degli utenti per un periodo superiore al periodo di tempo in cui gli utenti hanno un account con noi.

Quando non avremo più la legittima necessità di trattare le informazioni personali dell'utente, le cancelleremo o le renderemo anonime oppure, se ciò non fosse possibile (ad esempio, perché le informazioni personali sono state memorizzate in archivi di backup), archivieremo in modo sicuro le informazioni personali dell'utente e le isoleremo da qualsiasi ulteriore trattamento e sarà possibile la loro cancellazione.

Come manteniamo al sicuro le vostre informazioni?

Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate e ragionevoli per proteggere la sicurezza delle informazioni personali che trattiamo. Tuttavia, nonostante le nostre misure di sicurezza e i nostri sforzi per proteggere le vostre informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le vostre informazioni. Anche se faremo del nostro meglio per proteggere le informazioni personali dell'utente, la trasmissione di informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a rischio dell'utente. L'utente dovrebbe accedere ai Servizi solo in un ambiente sicuro.

Raccogliamo informazioni da minori?

Non sollecitiamo consapevolmente dati da o commercializziamo a minori di 18 anni. Utilizzando i Servizi, l'utente dichiara di avere almeno 18 anni. Se veniamo a sapere che sono stati raccolti dati personali di utenti di età inferiore ai 18 anni, disattiveremo l'account e adotteremo misure ragionevoli per cancellare prontamente tali dati dai nostri archivi. Se si viene a conoscenza di dati raccolti da minori di 18 anni, si prega di contattarci all'indirizzo emobility@fearratec.ch.

Quali sono i vostri diritti alla privacy?

In alcune regioni (come il SEE e il Regno Unito), l'utente gode di alcuni diritti previsti dalle leggi applicabili in materia di protezione dei dati. Questi possono includere il diritto (i) di richiedere l'accesso e l'ottenimento di una copia dei propri dati personali, (ii) di richiedere la rettifica e la cancellazione, (iii) di limitare il trattamento dei propri dati personali e (iv) se applicabile, la portabilità dei dati. In determinate circostanze, l'utente può anche avere il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali. Se si effettua tale richiesta, è possibile contattarci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione "COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO AL PRESENTE AVVISO" di seguito.

Prenderemo in considerazione e daremo seguito a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati.

Se vi trovate nel SEE o nel Regno Unito e ritenete che le vostre informazioni personali siano state trattate in modo illecito, avete anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità di protezione dei dati del vostro Stato membro o all'autorità di protezione dei dati del Regno Unito.

Se vi trovate in Svizzera, potete contattare il Commissario federale per la protezione dei dati e l'informazione.

Ritiro del consenso: Se ci basiamo sul vostro consenso per elaborare le vostre informazioni personali, avete il diritto di ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento. Potete ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i dettagli di contatto nella sezione "COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO A QUESTO AVVISO?" di seguito o aggiornando le vostre preferenze.

Tuttavia, si prega di notare che ciò non influirà sulla legittimità del trattamento precedente alla revoca, né sul trattamento dei vostri dati personali effettuato in base a motivi di trattamento legittimi diversi dal consenso.

Informazioni sul conto

Se in qualsiasi momento desiderate rivedere o modificare le informazioni del vostro account o chiudere il vostro account, potete:

  • Accedere alle impostazioni del proprio account e aggiornare il proprio account utente.

Su richiesta dell'utente di terminare l'account, l'account e le informazioni dell'utente verranno disattivati o eliminati dai nostri database attivi. Tuttavia, potremmo conservare alcune informazioni nei nostri archivi per prevenire frodi, risolvere problemi, assistere in eventuali indagini, applicare i nostri termini legali e/o rispettare i requisiti legali applicabili.

Controlli per le funzioni "non tracciare

La maggior parte dei browser web e alcuni sistemi operativi mobili e applicazioni mobili includono la funzione o l'impostazione "Do-Not-Track" ("DNT") che è possibile attivare per segnalare la propria preferenza in materia di privacy per non far monitorare e raccogliere i dati sulle proprie attività di navigazione online. In questa fase non è stato finalizzato uno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l'implementazione dei segnali DNT. Pertanto, al momento non rispondiamo ai segnali DNT del browser o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la vostra scelta di non essere tracciati online. Se in futuro verrà adottato uno standard per il tracciamento online a cui dovremo attenerci, vi informeremo su tale prassi in una revisione della presente informativa sulla privacy.

I residenti in california hanno diritti specifici in materia di privacy?

La sezione 1798.83 del Codice civile della California, nota anche come legge "Shine the light", consente ai nostri utenti residenti in California di richiedere e ottenere da noi, una volta all'anno e gratuitamente, informazioni sulle categorie di informazioni personali (se esistenti) che abbiamo divulgato a terzi per scopi di marketing diretto e il nome e l'indirizzo di tutti i terzi con cui abbiamo condiviso informazioni personali nell'anno solare immediatamente precedente. Se siete residenti in California e desiderate fare tale richiesta, siete pregati di inviarci la vostra richiesta per iscritto utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.

Se avete meno di 18 anni, risiedete in California e avete un account registrato presso i Servizi, avete il diritto di richiedere la rimozione dei dati indesiderati che pubblicate pubblicamente sui Servizi. Per richiedere la rimozione di tali dati, vi preghiamo di contattarci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito e di includere l'indirizzo e-mail associato al vostro account e una dichiarazione di residenza in California. Ci assicureremo che i dati non vengano visualizzati pubblicamente sui Servizi, ma si tenga presente che i dati potrebbero non essere rimossi completamente o in modo esaustivo da tutti i nostri sistemi (ad es. backup, ecc.).

Possiamo aggiornare il presente avviso?

Potremmo aggiornare la presente informativa sulla privacy di tanto in tanto. La versione aggiornata sarà indicata da una versione aggiornata che entrerà in vigore non appena sarà accessibile. Qualora dovessimo apportare modifiche sostanziali alla presente informativa sulla privacy, potremo informare l'utente pubblicando in modo visibile un avviso di tali modifiche e inviando direttamente una notifica all'utente. Vi invitiamo a consultare frequentemente questa informativa sulla privacy per essere informati su come stiamo proteggendo le vostre informazioni.

Come potete contattarci in merito a questo avviso?

In caso di domande o commenti sulla presente informativa, è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo emobility@fearratec.ch o contattarci per posta all'indirizzo:

FERRATEC TECHNICS AG
Grossmattstrasse 19
8964 Rudolfstetten

Come potete rivedere, aggiornare o cancellare i dati che raccogliamo su di voi?

In base alle leggi vigenti nel vostro paese, potreste avere il diritto di richiedere l'accesso alle informazioni personali da noi raccolte, di modificarle o di cancellarle. Per richiedere la revisione, l'aggiornamento o la cancellazione dei propri dati personali, si prega di inviare la richiesta all'indirizzo e-mail: emobility@ferratec.ch